Tecnicover® permette di avere a disposizione molteplici servizi in modo semplice e sicuro senza lasciare traccia della sua presenza.
Ha l’aspetto di un normale chiusino ma, una volta aperto, al suo interno è possibile predisporre prese elettriche, idriche, telefoniche, dati, audio, aria compressa e per molti altri servizi.
Trova la sua collocazione ideale in qualsiasi spazio, al chiuso o all’aperto, dove una volta cessate le attività vi sia la necessità di non avere ostacoli alla circolazione o, più semplicemente, si voglia preservare l’aspetto del luogo.
Con Tecnicover® l’erogazione del servizio avviene sempre a coperchio chiuso eliminando nello stesso tempo ogni ostacolo al passaggio e ogni possibilità di uso improprio. Si tratta di un grande passo avanti nella sicurezza degli utilizzatori e del pubblico.
Tecnicover® è equipaggiato con un chiusino in ghisa sferoidale conforme alla norma UNI EN 124 – classe D400, progettato specificamente per questa applicazione.
Sul chiusino non viene di conseguenza effettuata alcuna modifica che ne invaliderebbe la certificazione.
Si apre e si chiude con grande facilità grazie a due attuatori a gas e a una robusta e pratica serratura dotata di un semplice meccanismo che aiuta a mantenerla sempre pulita ed efficiente.
Grazie alle generose dimensioni, Tecnicover® offre una grande capienza. Sono possibili configurazioni sino a 6 prese elettriche interbloccate con relative protezioni, così come configurazioni idriche con 4 punti acqua con o senza contatori di consumo. É infine possibile realizzare delle versioni ibride.
L’assenza di sporgenze sul telaio permette un perfetto accostamento alla pavimentazione circostante, in particolar modo quando questa sia in pietra, porfido o autobloccante, garantendo un risultato estetico impeccabile.
Tecnicover® è poi personalizzabile in più modi: al centro del coperchio è possibile inserire in fusione sia un logo sia del testo per un prodotto veramente unico (opzione compatibile solamente con ordini in quantità); sul telaio è invece possibile applicare una piastra in acciaio inox personalizzabile a piacere.
Niente più pericolosi e anti-estetici cavi o tubi penzolanti, niente più torrette esterne a rischio di urto e manomissione, solo un invisibile chiusino perfettamente integrato nella pavimentazione.
La pratica soluzione a scomparsa per erogare elettricità, acqua, aria compressa, telefonia, audio e dati
Chiusini attrezzati per molteplici utilizzi
LA GAMMA

Tecnicover® permette di avere a disposizione con un solo chiusino stradale molteplici servizi in modo semplice e sicuro senza lasciare traccia della sua presenza. Ha l’aspetto di un normale chiusino ma, una volta aperto, al suo interno è possibile predisporre:
- prese idriche
- prese elettriche
- prese telefoniche
- cavi audio e dati
- attacchi aria compressa
- configurazioni miste
CARATTERISTICHE TECNICHE
Caratteristiche meccaniche
- Chiusino ghisa sferoidale a norma UNI EN 124 – classe D400
- Finitura chiusino vernice idrosolubile nera non tossica e non inquinante
- Struttura e componentistica acciaio inox AISI 304
- Fissaggio prodotto-pozzetto in 3 punti con viti per calcestruzzo in dotazione
- Supporti elastici anti vibrazione 4 in policloroprene
- Attuatori 2 molle a gas con controllo velocità di estensione
- Sicurezza serratura in acciaio inox AISI 304 con sistema automatico di protezione dalle impurità. Chiave a codifica non standard in opzione.
- Dimensioni (mm) chiusino e struttura Larghezza 600 x Altezza 365 x Profondità 600
- Peso (kg) 70 kg circa
Caratteristiche elettriche
- Normativa di riferimento CEI EN 61439-1; CEI EN 61439-4
- Tensione nominale 230V – 400V
- Frequenza nominale 50-60Hz
- Corrente nominale 16A – 32A – 63A
- Numero prese installabili da 1 a 6 prese interbloccate, con o senza fusibili, da 16 a 63 A, monofase e/o trifase
- Classe isolamento II
- Grado di protezione IP67
- Cavo di collegamento alla dorsale H07RN8-F
soluzioni di impiego
Le molteplici possibilità di configurazione dei diversi servizi del Tecnicover possono essere profiquamente sfruttate in molti ambiti:
- aree mercatali
- campeggi
- aree sosta camper e roulotte
- parchi e giardini pubblici
- spazi per manifestazioni all’aperti
- centri commerciali
- padiglioni fieristici
- stadi
- centri e circoli sportivi
- aeroporti
- porti turistici
- stazioni ferroviarie
- industrie
- giardini privati