Al serviziodella qualità

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

ORDINI:
con il conferimento dell’ordine il Cliente accetta pienamente e tacitamente tutte le nostre condizioni di vendita e consegna qui esposte.
Nulla ricevendo, l’ordine si intende accettato, entro 5 giorni dal ricevimento. Qualora si riscontrassero delle divergenze tra le condizioni richieste dal Cliente e quelle riportate nel contratto a lui inviato, verrà trasmessa conferma d’ordine scritta.

PAGAMENTO:
il pagamento delle fatture deve essere fatto direttamente al domicilio del fornitore, nel modo ed entro il termine indicato dalle fatture stesse.
Eventuali pagamenti fatti ad agenti, rappresentanti, od ausiliari di commercio del fornitore non si intendono effettuati finché le relative somme non pervengono al fornitore.
Trascorsa inutilmente la scadenza del pagamento, decorrerà senza preavviso alcuno l’interesse in ragione del tasso BCE + 7 punti.
Il fornitore si riserva il diritto di sospendere le consegne del materiale, in caso di mancato pagamento di precedenti fatture già scadute.
Eventuali ritardi di pagamenti convenuti svincolano il fornitore dall’evasione di eventuali ordini in corso. Eventuali contestazioni, di qualunque genere, non danno diritto al Cliente di differire o sospendere i pagamenti.

PREZZI:
i prezzi si intendono per merce resa franco partenza nostro deposito di Campoformido, salvo diversa pattuizione concordata in sede di accettazione ordine.
I prezzi di listino sono I.V.A. esclusa e sono passibili di variazioni senza alcun obbligo di preavviso.

CONSEGNA:
i termini di consegna si intendono indicativi e non vincolanti essendo essi vincolati alle disponibilità del momento. La mancata osservanza da parte nostra dei termini di consegna indicativi, non da diritto al Cliente di annullare l’ordine, differire i pagamenti o reclamare indennizzi, compensi, penali o danni di sorta. Sono validi i termini di consegna indicati sulle nostre copie commissioni o conferme d’ordine. In linea generale la consegna deve intendersi pronta, salvo il venduto.
Ci riserviamo la facoltà di evadere l’ordine in più riprese senza che ciò dia diritto all’annullamento anche parziale dell’ordine.

RESA:
la merce viene venduta franco Campoformido salvo diversi accordi scritti. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se la vendita è convenuta franco destino.
La spedizione verrà effettuata nel modo che sarà ritenuto più opportuno senza che ciò possa dar luogo a reclami di sorta, salvo diversa pattuizione concordata in sede di accettazione ordine.
Qualunque richiesta o contestazione da parte del destinatario, in ordine per quanto sopra ed anche per ritardi o disguidi, deve essere rivolta dal Cliente direttamente ai vettori responsabili.
La verifica della merce deve essere fatta dal Cliente al momento del ricevimento, facendo le debite riserve sui Documenti di Trasporto, in caso di disguidi.
Non si accettano reclami trascorsi otto giorni dal ricevimento della merce.
I resi di merce devono essere sempre concordati preventivamente con la nostra ditta.
I resi non autorizzati, o per i quali mancano accordi saranno respinti a spese del Cliente.

RECLAMI:
i reclami sulla qualità della merce o altro dovranno pervenire entro otto giorni dal ricevimento della merce, a mezzo lettera raccomandata al nostro indirizzo. Tutti i suggerimenti e le raccomandazioni sul modo d’uso e di impiego dei materiali sono fatte da noi in fase di vendita. Il luogo di impiego rimane al di fuori del nostro controllo e delle nostre responsabilità. I pezzi difettosi sostituiti saranno di nostra proprietà. La nostra garanzia si limita alla sostituzione pura e semplice dei pezzi difettosi, dopo accertamento del difetto di fabbricazione del pezzo stesso e non sarà in alcun modo estesa alle spese di montaggio e smontaggio, né per ogni altra spesa, costo o danno occasionati dal cattivo funzionamento dei prodotti. Nessuna sostituzione né accredito sarà effettuato fino a quando i servizi competenti delle ditte subfornitrici non avranno verificato la difettosità dei prodotti.
RISERVATO DOMINIO:
le merci si intendono sempre vendute con riserva di proprietà in nostro favore, fino al pagamento integrale del prezzo pattuito. Il mancato pagamento, anche di una sola rata, darà diritto, salvo quanto disposto dall’art. 1525 C.C. di ritenere risolto il contratto; in tal caso il compratore dovrà restituire le merci acquistate senza diritto al rimborso delle rate già pagate che resteranno acquisite a titolo di compenso per l’uso ed il risarcimento dei danni. La venditrice si riserva altresì di esercitare il diritto di rivalsa nei confronti delle stazioni appaltanti nel caso in cui e le merci fornite e non pagate fossero già state poste in opera.
EFFETTI LEGALI:
per qualsiasi condizione non prevista dal contratto di fornitura si farà riferimento al codice civile italiano. Per qualsiasi controversia unico competente è il foro di Udine.

CONSEGNA:
pronta da magazzino salvo venduto.

RESA:
franco nostro magazzino di Campoformido.

IMBALLO:
nostro standard compreso.

PREZZI:
in valuta/cad. IVA esclusa.
Sono validi quelli in vigore all’atto della consegna.